Portfolio

  • onlinemagazine.it è sicuramente l’esperienza più intensa degli ultimi due anni. Ho fondato questo piccolo quotidiano che ha debuttato ufficialmente nel febbraio del 2017 del quale sono Editore e Direttore Responsabile. E’ un giornale a carattere prettamente locale ma non mancano notizie di caratura nazionale e di attualità. Nel corso del primo anno di attività abbiamo quasi sfiorato 1 milione di utenti. Un bel risultato, una bella soddisfazione per un gruppo composto maggiormente da persone alla prima esperienza in quest’ambito. Il nostro giornale non riceve, bisogna ribadirlo, contributi pubblici ma si regge grazie ai contenuti pubblicitari. Al nostro team si è anche aggiunta Giorgia da Reggio Calabria. Nel 2018 ho condotto RealityCar, un format video ideato e prodotto dalla Ciessepress, che ha avuto un bellissimo successo. Nello specifico si trattava di interviste in auto, tra quelle di maggiore successo l’intervista a Pupetta Maresca rilanciata anche da giornali nazionali come il Corriere della Sera, ilMattino, il Roma oltre a tantissimi portali online.
  • vivicentro.it è stata la prima testata giornalistica per la quale ho lavorato fino a qualche mese dopo il conseguimento della tessera professionale. Grazie a loro mi sono affacciato, per la prima volta, a questa professione scrivendo prettamente articoli di politica. Tra i lavori che ritengo più significativi rientrano il Family Day a Roma, la Giornata Mondiale dei Giovani celebratasi a Cracovia nel 2016. Ho anche intervistato la bellissima Raffaella Fico nell’ambito di un evento nella mia città.
  • stabiachannel.it la mia prima esperienza da Champions. Con stabiachannel.it, che è probabilmente il primo web journal della mia città, ho seguito principalmente il Napoli al San Paolo. La mia prima in Serie A è stata Napoli-Bologna. Tra le tante partite ho anche seguito il match storico che ha visto al San Paolo il Napoli ed il Real Madrid. Durante questo periodo ho scritto maggiormente di sport. Ho un bellissimo ricordo dell’esperienza al San Paolo ad eccezione del traffico e del parcheggio “riservato” alla stampa che era sempre pieno.
  • LeCronache del Salernitano con LeCronache ho collaborato in modo sporadico non si è trattata di una collaborazione continuativa, piena… come la intendo io. È stato comunque interessante scrivere per un giornale cartaceo.
  • CronachedellaCampania collaboro ancora oggi con questo giornale, lo reputo uno dei giornali online più importanti sul territorio regionale. Qui ho iniziato a scrivere di cronaca.
  • Responsabile Ufficio Comunicazione Giovanili S.S. Juve Stabia – Per circa sei mesi ho curato, insieme a Teresa e Dina(nella foto con me c’è Teresa), l’intera comunicazione (Rapporti con la stampa, comunicati e gestione profili social) del Settore Giovanile della Juve Stabia. Abbiamo anche creato il canale ufficiale di Instagram e ideato e montato il video di auguri Natalizio che ha riscosso grande successo. Una cosa che non si era mai fatta, il nostro lavoro ha anche permesso di incrementare il numero di interazioni e like alla pagina Facebook ufficiale già esistente.
  • Elezioni Amministrative 2018 – Ho lavorato nello staff di Massimo de Angelis, candidato sindaco per il Partito Democratico (tendenzialmente non sono di sinistra). Lo staff, composto da sei persone, ha curato l’intera comunicazione del candidato. Io mi sono occupato maggiormente dei social e, all’occorrenza, della grafica.
  • Alternanza Scuola Lavoro – Ho fatto da tutor ad una classe al quinto anno di scuola superiore di Marcianise (CE) nell’ambito di un progetto sul marketing territoriale.
  • Fotografia. Ho una forte passione per la fotografia. Faccio le foto allo stadio e all’occorrenza anche ad eventi e manifestazioni. Sul mio profilo Instagram è possibile trovare qualche lavoro.Queste alcune delle esperienze più intense.

 

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close